HSQE | Gestione dei Rischi e delle Sostanze Nocive

La nostra piattaforma garantisce le principali caratteristiche per il rispetto della Legge n° 81 2017 circa le “Misure per la tutela del lavoro volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato”.:

  1. Gestione dei rischi. Quelli connessi alla tipologia degli interventi, all’esecuzione delle attività, ai luoghi di lavoro. Gestione della relativa presa visione ed accettazione da parte degli addetti ai lavori. L’obiettivo è quello di snellire il processo circa la riduzione\eliminazione dei rischi e monitorare la presa visione ed accettazione da parte dei lavoratori coinvolti.
  2. Gestione sostanze. Gestisce le info-schede delle sostanze nocive con le quali gli addetti ai lavori potrebbero entrare in contatto. L’obiettivo è fornire ai lavoratori le primissime informazioni di sicurezza in caso di “contatto” con tali sostanze.
  3. Skills. Profilazione di tutti i dipendenti aziendali. Verifica dei corsi di aggiornamento obbligatori, (scadenziario). Verifica dei requisiti per lo svolgimento delle attività attraverso l’aggiornamento costante delle schede anagrafiche. Alerts e reminds per chi deve coordinare i corsi di aggiornamento professionale. Tale modulo risulta propedeutico per l’assegnazione delle attività sulla base di specifici skills degli addetti ai lavori.