SITI WEB

Traduciamo gli obiettivi dei nostri clienti in idee concrete unendo capacità tecniche a design innnovativi. Realizziamo siti web visivamente stimolanti, chiari ed informativi, che diventano cosi’ un’estensione della Vostra azienda. Tutto cio’ attraverso  una costante ricerca di usabilità, tecnologia e comunicazione.

 CONSULENZA

Impronte Digitali fornisce servizi professionali ICT e soluzioni software personalizzate su specifiche esigenze del Cliente, utilizzando tecnologie e strumenti informatici moderni e innovativi e avvalendosi di competenze altamente qualificate. Supportiamo il cliente in tutte le fasi realizzative, dalla progettazione, allo sviluppo, alla gestione e all’aggiornamento dei sistemi informativi e delle soluzioni applicative utilizzate, rispondendo a svariate esigenze, analisi dei requisiti, nuove implementazioni, attività di gestione e conduzione dei sistemi, supporto tecnico ed helpdesk.

 INTEGRAZIONE DI SISTEMI

System e Data Integration sono parole chiave che accompagnano la Digital Transformation in atto all’interno delle aziende, con differenti software che rispondono alle necessità di aree differenti, ma che dialogano tra loro per uno scambio dati e un allineamento continuo. I nostri esperti hanno il compito di far “dialogare” tra loro sistemi informatici già presenti in azienda, allineando le funzionalità ed implementando nuove soluzioni innovative, che siano il più possibile adatte alle realtà aziendali.
IDGT, come system integrator, permette di gestire le complessità legate all’integrazione di nuovi sistemi e tutte le fasi del progetto, garantendo efficienza, risparmio, riduzione dei rischi e brevi tempi di rilascio.

 SVILUPPO SOFTWARE

Impronte Digitali sviluppa soluzioni software personalizzate finalizzate alla gestione delle attività dei propri clienti.
Le tecnologie più adatte o i linguaggi di programmazione più adeguati, sono scelti dopo aver analizzato la realtà aziendale del cliente e individuato gli obiettivi progettuali. L’attività di sviluppo viene pianificata e realizzata in step successivi, rilasciati per gruppi di funzionalità, per avere facilità di controllo di ciò che viene realizzato e minori criticità nell’introduzione del software nei processi aziendali. Ogni rilascio prevede sempre la verifica con il cliente, per garantire la corrispondenza coi requisiti iniziali e finali del progetto